Allestimenti Palladio S.n.c.
 Home  |  Strumentazione_Vendita  |  Energie Rinnovabili  |  Restauro  |  Prestazioni Professionali  |  Utilities  |  Contatti 
           
 Strumentazione_Vendita
Strumentazione_Vendita >> Termometri Infrarossi GANN

NEWS --> DIAGNOSTICA - Vedi relative schede prestazionali


 

 
 

ULTERIORI ANALISI à TEMPERATURA SUPERFICIALE: 

Qualsiasi corpo la cui temperatura si trovi al di sopra dello “zero assoluto” (= 0 °K oppure – 273 °C) emette una radiazione di infrarossi, chiamata anche radiazione termica.

L’intensità di questa radiazione termica, tenendo conto del grado di emissione, vale come riferimento per la misura della temperatura superficiale.

La testa di misura ad infrarossi riceve, senza dover aver alcun contatto con l’elemento (assenza di prelievo calorico dall’oggetto sottoposto a misura), la radiazione termica emessa e la trasforma in un segnale di tensione che viene convertito nell’apparecchio nell’unità di misura in Gradi Celsius.

Con questo metodo di misurazione di tipo non distruttivo (la struttura edilizia ed i suoi singoli componenti non vengono minimamente danneggiati dalle operazioni di misurazione in loco), mediante apparecchio GANN HYDROMETTE UNI2 abbinato con una sonda di temperatura ad infrarossi IR40 si possono rilevare i ponti termici, la temperatura del punto di rugiada e di parti a bassa capacità termica (legno, vetro, materiali isolanti, ecc.).

- Campo di misura: da -20 °C sino a 200 °C – risoluzione 0,1 °C - grado di emissione = 95

 

 
 

File Allegati
 GANN_Catalogo Generale_110101
 GANN_Catalogo Serie BlueLine_110101
 
 
 Allestimenti Palladio s.n.c. - Via Indipendenza, 59 Venegono Superiore (VA) - P.IVA 02254490127 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 20/11/2017